fbpx


logo

Un pezzo di me – #RadioConcreta

di Chiara Gambassi

Eccomi alla conclusione di questa settimana da DJ… un grazie immenso e caloroso alla famiglia di Segni Concreti, a D e C che mi hanno lanciato questa sfida e coinvolto in questo progetto.

Saluto con molto affetto tutti quelli che hanno dato uno sguardo alla pagina durante questa settimana che mi ha vista protagonista della pubblicazione e spero che si sia accesa qualche “lampadina”, anche solo di curiosità.

In ogni post c’è un pezzo di me… non a caso ho iniziato con Janis Joplin… “Piece of my heart”: ho cercato di condividere con voi un pezzo di cuore, avete visto una me autentica e senza filtri… è il regalo più bello che si possa fare!

Fare tutto questo implica una buona dose di Coraggio, l’audacia nel fidarsi del prossimo, senza paura… da qui il mio consiglio da lettrice incallitissima a leggere il libro di Paolo Crepet che parla, in un particolare capitolo del coraggio delle donne… CORAGGIO RAGAZZE… IL MONDO RICHIEDE LA NOSTRA STRAORDINARIA E DELICATISSIMA FORZA!

Parlando di donne coraggiose non potevo non citare un libro (e anche un film… anche se non l’ho postato ma guardatevi il trailer…) che ho amato dalla prima sillaba: Orme, di Robyn Davidson… Uno straordinario viaggio in solitaria nel deserto australiano con quattro cammelli e un cane… un viaggio alla ricerca del se!

E parlando ancora di coraggio non potevo non tirare in ballo il film di Pedro Almodovar “Volver”, drammatico e allo stesso tempo esilarante che è un inno alla SORELLANZA! E con questa arma in mano possono passare per il pianeta Terra tutti i porci di nome Weinstein… ragazze davvero non ci fermerà nessuno, saremo sempre delle bellissime “Supernove” che continuano a brillare anche una volta esplose… è un pezzo degli Oasis che amo! Come amo follemente “What’s up”…che nel ritornello dice “I pray a single day, for a Revolution!”…. RAGAZZE… il 25 Nobembre… NON UNA DI MENO!

Mi restano le canzoni del cuore, quelle che mettono in evidenza il mio incrollabile e inscalfibile ottimismo: Ophelia che sentita dal vivo fa venire i brividi, Jamming per i giorni in cui ti svegli e hai la luna storta, Beautiful day quando il giorno di cui sopra diventa a poco a poco bellissimo…. E infine VIVA LA VIDA… perché quando ancora possiamo condividere su questi spazi dobbiamo rendere grazie all’immensa umanità che abbiamo dentro di noi!

Grazie ancora famiglia concreta!!! Alla prossima!

Chiara

 
 
 

Domenica 19 novembre

Domenica… vi regalo un grande film per il dopo pranzo domenicale… parla della sorellanza tra le donne… riflettiamoci su… e ridiamo anche… che il grande Almodovar sa mettere insieme un grande pensiero con una esilarante ironia!


 
 

Sabato 18 novembre

sabato astronomico
#RadioConcreta #Oasis #Champagne Supernova


 
 

Venerdì 17 novembre

Per gente cotta come una pera…. nonostante tutto… un beautiful day…
#RadioConcreta #U2 #BeautifulDay


 
 

Giovedì 16 novembre

“Entrai in uno spazio, in un tempo, in una dimensione completamente nuovi. Mille anni si comprimevano in un giorno e ogni mio passo durava secoli. Le querce del deserto sospiravano e si chinavano su di me, come se avessero voluto afferrarmi. Le dune andavano e venivano, sempre uguali. Le colline si innalzavano verso il cielo, e poi scivolavano dolcemente in basso. Le nuvole ondeggiavano nel cielo, sparivano, ritornavano di nuovo. E sempre la strada la strada la strada la strada.”
#RadioComcreta #SegniConcreti #Orme #RobynDavidson #25Novembre #DonneCoraggiose

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

In ogni caso… viva la vida!

#RadioConcreta #Buongiorno #VivalaVida #Coldplay

 
 

Mercoledì 15 novembre

Buonanotte per riflettere #RadioConcreta #25Novembre #Rispettiamo #SegniConcreti

Weinstein_lettera43

 
 

Stamani ci svegliamo così… in Jamaica

https://m.youtube.com/watch?v=Epx_GY9IjPE

#RadioComcreta #Jamming #BobMarley #Buongiorno

 
 

#RadioConcreta #TheLumineers #Ophelie #SegniConcreti #Buongiorno
 
 

Martedì 14 novembre

La sera ci vuole un libro… questo parla delle tante forme di coraggio!
#SegniConcreti #PaoloCrepet

L'immagine può contenere: cappello

 

#RadioConcreta #TheLumineers #Ophelie #SegniConcreti #Buongiorno

 

‪ 
 

Lunedì 13 novembre

Pausa pranzo di rivoluzione! #SegniConcreti


 
 

Lei… intramontabile e indimenticabile… un immenso grazie del mattino all’intensità, l’emozione e la passione!
#RadioConcreta #Buongiorno #JanisJoplin #Pieceofmyheart


 
 

CHIARA GAMBASSI – #RadioConcreta – www.segniconcreti.org

Vai su ↑
UA-137232826-1