fbpx


logo

Riflessi e riflessioni in musica

 

“C’è una melodia in tutto.
E una volta trovata la melodia,
ecco che sei connesso direttamente col cuore.”

C. Santana

A presto!

Erika

 

Domenica 30 gennaio  2022

“… ma c’è tanto sole
E mi accorgo che ne ho bisogno come un fiore
E ho bisogno di stancarmi e di camminare
Di sentire l’acqua, il vento e di respirare…”❤️

Sabato 29 gennaio 2022

Per i nostalgici degli anni ’80 a cui stamattina è scesa una lacrimuccia ascoltando Cyndi Lauper, propongo la scena di un film indimenticabile per molti, un cult per quella generazione ❤️
L’ inizio di un’avventura, il consolidarsi delle amicizie importanti, la nascita di un amore: che il vostro sabato abbia gli stessi ingredienti dei Goonies!

Finalmente sabato!!!
Buona giornata a tutti!!

 Venerdì 28 gennaio 2022

“L’ Amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate.. Chest’e’…!” M. Troisi
Stamattina ci siamo svegliati con le sonorità blues di Pino Daniele e non posso non chiudere questa giornata senza insistere sulle suggestioni che i suoi testi e la sua musica riescono ancora oggi a produrre.
Questa volta però accompagnato da un personaggio altrettanto eccezionale, una perla rara, un inguaribile romantico.

Una sfiziosissima versione di un pezzo intramontabile ci accompagna in sordina fuori dal letto!! Buon risveglio e venerdì a tutti!!!

Giovedì 27 gennaio 2022

“A volte, semplicemente, non c’è nessun motivo razionale per cui una persona muore e un’altra sopravvive, non nel corso di un genocidio, non durante una guerra. Parole come fortuna e miracolo non sono altro che ornamenti, un abbellimento di circostanze incomprensibili. Nessuno può stabilire cosa sia più difficile, se morire o non morire, nessuno può calcolare il prezzo della sopravvivenza, il pagamento a rate variabili in senso di colpa”
Elisabeth ÅSBRINK, “1947”

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.”
(Primo Levi)
Nella giornata della memoria, anche noi vogliamo ricordare e lo facciamo in un modo forse inusuale: con le musiche di Goran Bregovic, Train de vie del regista romeno Radu Mihaileanu, mette in scena gli effetti disumanizzanti dell’ideologia e del potere sull’individuo, mostrando come una commedia possa essere più tragica della tragedia stessa. Come egli stesso afferma: “L’umorismo come ebreo, è ciò che mi ha fatto sopravvivere, che ha salvato la nostra vita e la nostra memoria”.

Mercoledì 26 gennaio 2022

Fedeli allo spirito romantico e sognatore con cui ci siamo svegliati, vi propongo questa bellissima scena tratta dal film Will Hunting- Genio ribelle. Un giovanissimo Matt Damon e l’indimenticabile Robin Williams si confidano sull’amore, in una scena divertente e tenera.
Buona serata a tutti

Stamattina ci siamo svegliati romantici…
Al bando le classiche storie d’amore, oggi ammiriamo quella tra Spartaco e Frigia e sogniamo davanti alla leggiadrìa di due virtuosi danzatori che interpretano uno dei balletti tra i più conosciuti del compositore armeno Chačaturjan. Buona giornata amici!

Martedì 25 gennaio 2022

Manca ancora mezz’ora al tramonto… Le giornate si allungano e c’è chi sogna già un accenno di primavera aspettando l’estate
Buona serata a tutti con un pezzo strepitoso suonato dal più grande chitarrista elettrico di tutti i tempi Jimi Hendrix che accompagna un’icona della musica rock degli anni ’60

“C’è una melodia in tutto.
E una volta trovata la melodia,
ecco che sei connesso direttamente col cuore.” C. Santana
Buon risveglio amici

Lunedì 24 ottobre 2021

Un po’ in ritardo con la tabella di marcia ma abbastanza in orario per augurarvi di cuore una buona serata a tutti
E noi… Ci vediamo domani!

Cominciamo una nuova settimana! Pronti a salire sul ring?? Forza e determinazione sulle sublimi note di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni che accompagna i titoli di testa tra i più suggestivi della storia del cinema.

Vai su ↑
UA-137232826-1