fbpx


logo

Giornata Mondiale della Poesia – 21 marzo 2016

Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO, che riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, nella comunicazione e nella pace.
Per festeggiare l’evento, domenica 20 marzo Segni Concreti e La via dei poeti distribuiranno volantini per le strade di Arezzo per liberare la poesia, farla girare e vedere quanto lontano può arrivare.
Ci accompagneranno in questo viaggio gli studenti della Libera Accademia del Teatro di Arezzo, che, a partire dalle 15.00, declameranno poesie in varie piazze cittadine, tra cui San Michele, San Francesco, Guido Monaco, piazza Risorgimento e Sant’Agostino.

Inizio del percorso Piazzetta San Michele Domenica 20 marzo 2016, ore 15:00

Vieni insieme a noi, regala e regalati un pomeriggio di poesie.

Ti aspettiamo.

Se trovi una #poesiaerrante, potrai condividerla con noi attraverso le pagine facebook SegniConcreti e Viadeipoeti o su Twitter e Instagram usando gli hashtag #poesiaerrante e #fallagirare. Tagga la @viadeipoeti e @SegniConcreti nei tuoi status o foto di FB, Instagram e Twitter: i più originali verranno condivisi sulle nostre pagine!

Fai girare la poesia!

Ti piacerebbe contribuire con una poesia che ami particolarmente o scritta proprio da te? Allora inviacela, fai click sul pulsante… Invia la poesia

Guarda l’edizione precedente >>>

Guarda il video >>>

 

Puoi condividere le foto delle poesie che troverai per strada o le foto delle tue poesie anche su Instagram e Twitter usando gli hashtag #poesiaerrante #fallagirare, tagga la @viadeipoeti e @SegniConcreti nei tuoi status o foto di FB, Instagram e Twitter: i più originali verranno condivisi sulle nostre pagine!

SC_21Marzo_940x360_V2

Scarica qui le poesie >>>
GMP_Web_18Mar16_940x810_©_3

Poesie scelte in occasione della Giornata Mondiale della Poesia – clicca qui per leggere o scaricare le poesie >>>

 .
…GRAZIE a gli studenti della Libera Accademia del Teatro di Arezzo e a tutte le persone che hanno inviato poesie
ai ragazzi del “Progetto InformAbile” dell’istituto Agazzi di Arezzo che hanno voluto anche loro partecipare inviando le proprie poesie
e alla tipografia Graphicomp per il supporto e collaborazione.
.
graphicomp-logo-nero
UA-137232826-1