logo

L’amore non è violenza – #RadioConcreta

di Chiara Brizzi

Ringrazio Segni Concreti per avermi dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza durante questa settimana. Nello scegliere le canzoni che ho pubblicato ho pensato in primo luogo a quelle che mi rappresentano, quelle canzoni che sento mie e che mi ricordano momenti importanti della mia vita, queste abbinate insieme a canzoni che sono un inno alla vita per sottolineare l’importanza di lottare tutte insieme contro la piaga sociale della violenza sulle donne. Era infatti importante per me (e lo sarà ancora) andare oltre il 25 Novembre e continuare a parlarne, a scriverne, a pubblicare musica o altre forme d’arte che stimolino la solidarietà e la lotta, ma sopratutto la conoscenza per le giovani generazioni che seguono i social. Parlare di un’amore sano, pieno di valori e di rispetto sarà sicuramente uno degli strumenti per attenuare la violenza che le donne subiscono per amore e che confondono per tale.

L’amore non è violenza, “E’ un emozione nella gola da quando nasce a quando vola…”

Chiara

 

 

 Sabato 02 dicembre

Vorrei salutarvi dedicando questa canzone al mio Compagno e futuro marito Andrea.. Quando nasce un amore è da quasi 8 anni “la nostra canzone” perché è proprio vero che “è come un bambino che ha bisogno di cure, devi stargli vicino devi darli calore preparargli il cammino il terreno migliore..quando nasce un amore, un amore”.
Ricordatevi sempre di amarvi con estremo rispetto reciproco!
#BuonPomeriggio #amore #love #AnnaOxa #QuandoNasceUnAmore #SegniConcreti

Giovedì 30 novembre

Una notte un uomo è su un ponte, si affaccia e guarda l’acqua scura che scorre sotto di lui. Forte è il desiderio di tuffarsi giù ma qualcuno – “forse un angelo vestito da passante” – lo allontana, mettendolo in salvo, e gli ricorda che, se solo aguzzasse lo sguardo, si renderebbe conto che il mondo è “meraviglioso”.
Modugno cantava prima dei Negramaro Mervaglioso..
In una bella giornata di sole, ricordiamoci di guardare intorno a noi i doni che abbiamo…il mare, il sole, la vita, l’amore…
#Buongiorno #GoodMorning #Sole #Sun #Meraviglioso #Modugno #SegniConcreti
 

Mercoledì 29 novembre

“E’ l’amore che conta
non solo i numeri, e neanche i limiti
E’ una strada contorta
e non è logica, e non è comoda”
Una buonanotte romantica…
#Buonanotte #GoodNight #SegniConcreti #Giorgia #ÈlamoreCheConta

 

 

“E ricorda che l’amore non colpisce in faccia mai..”
#buongiorno #goodmorning #segniconcreti #noallaviolenzasulledonne #stopviolenza #ErmalMeta #VietatoMorire

Martedì 28 novembre

Mia Martini morì a soli quarantasette anni in circostanze mai del tutto chiarite: fu trovata priva di vita nella sua abitazione il 14 maggio 1995 dopo due giorni dal decesso. Le ipotesi di suicidio succedutesi nei giorni seguenti più volte sono state categoricamente smentite dalle sorelle.
Franco Califano scrisse il testo della canzone che commentó con queste parole: “Avevo appena finito di comporre “Minuetto” e sentii subito che si trattava di un pezzo del quale Mia Martini avrebbe colto perfettamente tutte le sfumature, la sua storia di amore disperato. Glielo affidai e Mia vinse il Festival d’Europa e il Festivalbar. In qualche modo “Minuetto” segnò il suo grande successo, la nascita di un’interprete impareggiabile, che osservava il mondo e gli uomini con una straordinaria sensibilità”.
#SegniConcreti #MiaMartini #Minuetto #Buonanotte #GoodNight

Iniziamo la giornata con un brano che mi carica tantissimo, Titanium di David Guetta.
“Sono a prova di proiettile…mi sparate ma mi rimbalza addosso” questa frase rappresenta la forza che internamente tutte noi donne abbiamo e la capacità di reagire nei confronti di tutto e di tutti.
#Buongiorno #GoodMorning #SegniConcreti #Titanium #DavidGuetta #reagire #forza


Lunedì 27 novembre

Il sole tramonta e i primi lampioni iniziano ad accendersi.. Vorrei condividere con voi una delle mie canzoni preferite Fix You dei Coldplay, quando qualcosa non va le luci, comunque, ti guideranno a casa e una volta lì tra i tuoi affetti e nel tuo mondo starai meglio..
La casa è il nostro nido, un luogo in cui rifugiarsi con le persone che amiamo, non un luogo di sofferenza da cui scappare!
#SegniConcreti #BuonaSerata #fixyou #Coldaplay #StopViolenzaSulleDonne

 
 
Buongiorno e buon lunedì a tutt*, vorrei iniziare la settimana condividendo con voi l’incredibile interpretazione di Sally, di Vasco Rossi, fatta da questa giovane ragazza Rita Bellanza.
L’esibizione e la forza interpretativa di Rita hanno commosso tutti e quattro i giudici di X-Factor e l’intera platea.
Sinceramente ogni volta che la riascolto mi vengono i brividi e percepisco la vita non proprio facile che Rita ha dovuto affrontare…
#RadioConcreta #Buongiorno #BuenosDias #GoodMorning #SegniConcreti #Sally #VascoRossi #RitaBellanza

 

 

CHIARA BRIZZI – #RadioConcreta – www.segniconcreti.org

Vai su ↑