fbpx


logo

Fino all’ultima nota – #RadioConcreta

Di Luca Viviani

 

Far parte di #RadioConcreta è stata una piacevole e istruttiva esperienza. Mi ha ricordato quanta bellissima musica l’Umanità è riuscita a creare, con quanta passione Artisti hanno donato l’anima e il cuore a tutti noi. Dobbiamo ringraziare questa Arte così importante che ci accompagna dalla nascita, ogni giorno, fino all’ultima nota della nostra personale melodia. Non deleghiamola ad un sottofondo passivo. La musica riflette la società che vive, e solo con un’educazione musicale più matura, che ci educhi alle diversità, alla varietà,alla bellezza, le nostre menti potranno aprirsi e non chiudersi, amarsi e non odiarsi, essere più tolleranti e meno opportuniste. Grazie musica mia. Ti amo.

Luca

 

 

Domenica 10 luglio

Buongiorno! Stamani ‪#‎RadioConcreta‬ si è alzata tardi, ma è pronta, come tutti i giorni, ad allietarvi con buona musica….o forse oggi no? Oggi vi vorrei lasciare liberi. Fermatevi 5 minuti e ripensate ad una canzone che amate, che vi ricorda un viaggio, un periodo della vostra vita, un amore, un’amicizia. Cercatela su ‪#‎youtube‬ e godetene ad occhi chiusi. Oppure siate curiosi, dedicate del tempo alla musica, navigate tra gli stili, gli artisti, fatevi catturare da un nome, un’immagine, un titolo. Non smette mai di cercare, non accontentatevi di quello che passa la radio :) Amate e rispettate la Musica. Buona vita. A presto.
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬

 

Sabato 9 luglio

E’ Sabato su ‪#‎RadioConcreta‬ ! Buongiorno a chi lavorando lo aspetta con ansia , e a chi non lavorando vive con ansia . Oggi vi presento, per chi non lo conoscesse, ‪#‎MichelPetrucciani‬ , pianista francese, immenso talento, volato via troppo presto, ma sempre affamato di vita, musica e amore. Godete con la bellissima ‪#‎LookingUp‬ , a domani.
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬

 

 

Venerdì 8 luglio

Buongiorno da ‪#‎Radioconcreta‬ ! E’ già venerdì, la mia settimana da dj è quasi terminata. Spero che la mia selezione di brani vi sia piaciuta. E mi scuso con i molti artisti che ho lasciato da parte, ma la vita è fatta di scelte, ponderate e impulsive. Viviamo nel presente, non saremo come ieri né come domani, e a volte i pensieri volano ‪#‎LontanoLontano‬ tra i ricordi.
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎LuigiTenco‬

 

 

Giovedì 7 giugno

Buongiorno gentili ascoltatori di ‪#‎RadioConcreta‬! Oggi è un Giovedì di ‪#‎Blues‬ o meglio di ‪#‎Rhythmandblues‬ ! E chi non chiamare se non il geniale ‪#‎RayCharles‬ con la frenetica ‪#‎MessAround‬ ! Scatenatevi di prima mattina, abbandonate tutto quello che state facendo e liberatevi in un ballo senza regole! Coraggio e niente panico!
Dedico il brano di oggi ad un carissimo amico e musicista Ciri Andrea ! Tanti Auguri! :)
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬

 

 

 

Mercoledì 6 giugno

Buongiorno da ‪#‎RadioConcreta‬ ! Stamani c’è ‪#‎LucioBattisti‬ a farci compagnia in un mercoledì stanco. Un grandissimo artista, troppo spesso trascurato e sminuito da intellettuali snob per il suo non trattare temi politici/sociali. Ma ditemi voi. Quanto può far bene alla società sentir parlare di vita, d’amore, di noi, con questa profondità e poesia? Infinitamente dico io. Buon ascolto.
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎Lacollinadeiciliegi‬ ‪#‎Battisti‬

 

 

 

Martedì 5 giugno

Buongiorno cari, siamo sempre noi di ‪#‎RadioConcreta‬. Stamane vi lascio con un artista meraviglioso, il grande Bob Marley! Uno dei re del ‪#‎Reggae‬ , un genere musicale nato in ‪#‎Jamaica‬ nella seconda metà degli anni sessanta. Buon ascolto e ricordate:
Un solo amore, un solo cuore, uniamoci e sentiamoci bene!
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BobMarley‬ ‪#‎OneLove‬

 

 

 

 

Lunedì 4 giugno

Buongiorno popolo della Terra da ‪#‎RadioConcreta‬ ! Oggi è il mio compleanno e lo voglio festeggiare con uno degli artisti dimenticati della nostra povera Italia, il grande Piero Ciampi, con un brano amaro, sentimentale, ironico, autentico. Buon inizio settimana e ascoltate bene le parole: sono tutte per voi. Adius!
#RadioConcreta ‪#‎SegniConcreti‬ #‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪ #‎PieroCiampi‬ ‪#‎Livorno‬

 

 

Luca Viviani

LUCA VIVIANI – #RadioConcreta – www.segniconcreti.org

 

 

Vai su ↑

 

UA-137232826-1