fbpx


logo

LIBERTÀ – #RadioConcreta

Di Federica Cicala.

Beh Buona Domenica! Scegliere e condividere canzoni significa svelare piccoli aspetti di sé stessi. Ho vissuto questa sfida alla giornata, alternando pezzi che rappresentavano il mio umore quotidiano e pezzi che raccontano come sono diventata la persona che molti di voi conoscete oggi…

Questo è il mio mantra personale che mi ha accompagnato sin dall’adolescenza e che continua a far cantare il mio cuore. Il video con il testo è una scelta perché tutti, oltre ad apprezzarne la melodia meravigliosa, dovrebbero raggiungerne il significato più profondo.. freghiamocene di quello che dicono e fanno gli altri perché la vera rivoluzione è dentro ognuno di noi!

#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬ ‪#‎Metallica‬ ‪#‎NothingElseMatter‬

Concludo (prometto!) Con la canzone che rappresenta il vero obiettivo della mia vita..

LIBERTÀ!!!

video tutto da guardare e condividere ;)

 Sabato

Finalmente è sabato! ‪#‎RadioConcreta‬
Che sia un Weekend meraviglioso e concreto per tuttei!
Por fin el sabado!
Que paséis un maravilloso fin de semana!
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎GoodMorning‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬ ‪#‎GiulianoPalma‬ ‪#‎WonderfulLife‬

Venerdì

Buon Venerdì! Buen viernes!
‪#‎RadioConcreta‬ ha scelto per voi… Vivere la vita di Alessandro Mannarino.
…la vera rivoluzione è cambiare te stesso… vivi cretino! …la verdadera revolución es cambiar uno mismo… vive cretino!
‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬ ‪#‎VivereLaVIta‬ ‪#‎AlessandroMannarino‬

Giovedì

Buon Giovedì!
con gli occhi dei ggiovani…. ‪#‎RadioConcreta‬ ‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬

Mercoledì

Buon Mercoledì!
Iniziamo a parlare di cose serie.. ‪#‎RadioConcreta‬ ‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬
che ne pensate? siete pronti??

 Martedì

Buon Martedì. Buen Martes ‪#‎RadioConcreta‬ oggi ha scelto per voi: Quali Alibi. Que excusas. Daniele Silvestri da guardare e ascoltare!
‪#‎QualiAlibi‬ ‪#‎DanieleSilvestri‬ ‪#‎SciroppoInMusica‬ ‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎BuenosDias‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬

 Lunedì

Buon Lunedì. Boa segunda-feira ‪#‎RadioConcreta‬ oggi ha scelto per voi: parole di Zigmunt Bauman (l’arte della vita) e la voce di Cesaria Evora…
La nostra vita è un’opera d’arte – che lo sappiamo o no, che ci piaccia o no.
Per viverla come esige l’arte della vita dobbiamo – come ogni artista, quale che sia la sua arte – porci delle sfide difficili (almeno nel momento in cui ce le poniamo) da contrastare a distanza ravvicinata; dobbiamo scegliere obiettivi che siano (almeno nel momento in cui li scegliamo) ben oltre la nostra portata, e standard di eccellenza irritanti per il loro modo ostinato di stare (almeno per quanto si è visto fino allora) ben al di là di ciò che abbiamo saputo fare o che avremmo la capacità di fare. Dobbiamo tentare l’impossibile.
E possiamo solo sperare – senza poterci basare su previsioni affidabili e tanto meno certe – di riuscire prima o poi, con uno sforzo lungo e lancinante, a eguagliare quegli standard e a raggiungere quegli obiettivi, dimostrandoci così all’altezza della sfida.
L’incertezza è l’habitat naturale della vita umana, sebbene la speranza di sfuggire ad essa sia il motore delle attività umane. Sfuggire all’incertezza è un ingrediente fondamentale, o almeno il tacito presupposto, di qualsiasi immagine composita della felicità.
È per questo che una felicità «autentica, adeguata e totale» sembra rimanere costantemente a una certa distanza da noi: come un orizzonte che, come tutti gli orizzonti, si allontana ogni volta che cerchiamo di avvicinarci a esso.
‪#‎CesariaEvora‬ ‪#‎ZygmuntBauman‬ ‪#‎Bauman‬ ‪#‎SciroppoInMusica‬ ‪#‎Buongiorno‬ ‪#‎SegniConcreti‬ ‪#‎BuongiornoConcreto‬

 

 

UA-137232826-1