fbpx


logo

De la dune au fleuve

Pacome

Corso base di francese per principianti.

Mi chiamo Taha Serge Pacôme, sono ivoriano e sono nato nel 1990 in Costa d’Avorio, precisamente a Duékoué, nella parte Ovest della Costa d’Avorio, un Paese francofono.
Sono laureato in inglese (lingua, letteratura e cultura) all’Università Félix Houphouët Boigny de Cocody, a Abidjan, la capitale.
Sono partito dal mio Paese nel 2011, a causa della crisi scatenata da una guerra sanguinosa che ha spaccato il Paese. Sono passato dal Togo, dove sono stato riconosciuto come rifugiato e ho lavorato con una rete di comunicazione, dall’Algeria dove ho lavorato come traduttore per delle ditte edili cinesi e successivamente dalla Libia, prima di raggiungere l’Italia.
Per me è un grande piacere fare queste Lezioni Concrete di Francesce, che ho deciso di chiamare “DE LA DUNE AU FLEUVE”, dalla duna al fiume, perché mi piacciono molto le lingue e amo insegnare, cosa che ho fatto già in Costa d’Avorio e in Mauritania.
Infine, ci tengo a dirvi che sarò molto felice di insegnare anche in Italia.

Pacôme.

 

Quando:
2017 | 19, 26, aprile ♦ 3, 10 maggio ♦ ore 18:30 – 20:00 (mercoledì)

Numero partecipanti: minimo 6, massimo 12

Dove: Via del Trionfo, 27 – 52100 Arezzo (Electra aps Onlus – CLA) – Vedi mappa >>>

Info: Claudia Maffei – segniconcreti@gmail.com

 

  • Per partecipare ai corsi devi solo iscriverti al form qui accanto
  • Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori - Fields marked with an (*) are required
  • Durante il corso, lasceremo in questa sezione link a testi, film e canzoni con cui cercheremo di imparare un po’ di più la lingua francese.

     

  • Format ideato e creato da: Segni Concreti

    In collaborazione con: Electra APS e Il Velocipede

  • Per l’assicurazione è necessario pagare 5 euro all’associazione ospitante Electra APS, la tessera vale un anno, non importa quanti corsi tu faccia.

    ♣ Fantastici premi e attestati per tutti partecipanti che verranno alle lezioni. I premi e le regole lo stabiliamo insieme nella prima lezione.

 

 

 

UA-137232826-1