fbpx


logo

Pensieri introduttivi – #RadioConcreta

Di Catherina Gynt

 

Tutto si muove, tutto mi muove, tutto ci muove.
S

i parla di danza? Si parla di musica? Trasmissioni di informazioni spedite in altri spazi. Azioni in reazioni di processi. Coinvolgimenti. Condizionamenti. Tessuti, organi, apparati. Di sensazioni, di emozioni. Tutto si muove, tutto mi muove, tutto ci muove. L’ esperienza è profonda, l’esperienza è misteriosa. A ritmi differenti. Non possiamo stare fermi.

Tutto si sincronizza.

Qui ci si incontra. allora qual’è il riflesso? qual’è reale? E’ un’esplorazione di coincidenze. L’incontro di due linee in geometria viene chiamato coincidenza. Un luogo dove non esiste più distanza. L’assurda distanza. Tutto si sincronizza. Da quale prospettiva lo vivi? Posso saperlo solo quando me ne accorgo. A volte dimentico. Non vedo. Allora mi bendo. La superficie si dischiude, e la pelle come ventagli. Anche qui non c’è più distanza, accarezzo tutto, mi attraverso. c’è caldo dall’interno. A ritmi diversi, si espande verso. 

E’ mentale, è spirituale, è emozionale, è empatico, è fisico, è chimico, è materico.

I polmoni suonano musica agli altri organi, il cuore vibra, e tutto si muove. Ora ci vedo. Si ingrandiscono le orecchie, enormi, due grandi contenitori; sentono la superficie accolgono massa. Ora ci sento. Risveglia, apre, espande ogni singola cellula del corpo. Mette in moto, in movimento, che fa danzare, che ci fa vivere un corpo diverso… dov’è la convergenza? La conoscenza potenzia la percezione, ma noi che lingua parliamo? Quale lingua devo usare allora per parlare della danza? della danza di miliardi di esseri che danzano, che fanno parlare i loro sono… E’ mentale, è spirituale, è emozionale, è empatico, è fisico, è chimico, è materico.

nella mia vita dipingo, dipingo ogni ispirazione, dipingo ogni superficie, dipingo ogni sensazione.

Esplorare i limiti tra i sensi, attenzione ai dettagli nella cura per quello che si crea. Sono Catherina, un essere umano che vive grata all’universo di averci dato le creatività… nella mia vita io danzo, danzo ad ogni ritmo, danzo su ogni superficie, danzo in ogni sensazione… nella mia vita dipingo, dipingo ogni ispirazione, dipingo ogni superficie, dipingo ogni sensazione.

Catherina

Lunedì 16 gennaio

Prima di dare spazio alle orecchie diamo spazio alle presentazioni!
Hola a tutti! Qui è Catherina Gynt che vi scrive, dandovi un super buongiorno full of good vibes!!! Cercherò di allietare musicalmente le vostre giornate nella settimana che verrà, di ispirarvi e perché no di farvi scoprire brani e autori a voi ancora sconosciuti, di farvi danzare come matti scatenati!!
Lasciandomi ispirare dalle idee del mattino, cercherò di dare un tema ad ogni giornata “DANCING & SINGING WITH…” unite (quando possibile) a delle brevi curiosità sui brai e autori proposti.
Ci sono ovviamente dei generi musicali che prediligo, come per tutta l’arte, generi che riconosco affini, che risuonano dentro! ma la bellezza si cela ovunque… allora fiutiamo e scaviamo gente!
Enjoy the music enjoy the dance people!

“DANCING & SINGING WITH…SOUNDS” _ tema: la musica senza parole, senza frasi compiute, iniziamo la settimana con un giorno dedicato al contatto dell’uomo con il suono… enjoy the music, enjoy the dance people!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia

 

DANCING & SINGING WITH… SOUNDS”
Meredith Monk una grande musicista compositrice cantante coreografa e regista statunitense…
« Io lavoro tra le crepe, dove la voce inizia a danzare, dove il corpo inizia a cantare, dove il teatro diventa cinema »

Enjoy the music…enjoy the dance people!
#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia
#MeredithMonk #DoubleFiesta

 

è l’ottobre del 1969 quando The Liquidator di Harry J and Allstars si espande a macchia d’olio dalla cultura Giamaicana alla giovane subcultura dell’ UK…
#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia
#TheLiquidator #HarryJAllStars

Moses Concas 28enne italiano che vive la città Londinese… armonica, beatbox… e strada!… no more words!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia
#MosesConcas #IFeelTheStreet

Suggestioni idilliache e misteriose con il funky jazz etiope di Mulatu Astatke… enjoy the dream
Moses Concas 28enne italiano che vive la città Londinese… armonica, beatbox… e strada!… no more words!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia
#MulatuAstatke #Gubèlyé
 
 

 
 
 

Martedì 17 gennaio

Cari amici buongiorno! stamattina mi sono svegliata con la viva necessità di camminare, di osservare e di non fermare, lasciando che le cose accadano al loro ritmo! leitmotive della giornata sarà quindi “dancing with your way”- tema il viaggio, la strada, il camminare, lo spazio che osserviamo nei passi che ogni giorno facciamo within and without us!! enjoy the music, enjoy the dance people!
Iniziamo quindi con il primo passo del mattino… Chelou UK…
How do you get out of bed in the morning?
How do you wait to carry the day?

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia#Chelou #HalfWayToNowhere

Intrecci geniali tra Rap Drum&Bass HipHop Dub e Reggae dell’artista che viene dalle strade australiane, DubFx!
il pezzo proviene dal nuovo album Thinking Clear, album incredibile sia sul piano musicale che poetico. Attualmente sta girando il mondo per presentarne l’uscita, e per la prima volta si ritrova a suonare non più solo accompagnato dalla sua loop station!
…hoping that he’ll come back soon in Italy!!!!Enjoy your own Paradise people!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia

#DubFx #FakeParadise

Vi propongo ora la dolce e accogliente voce della cantautrice danese Agnes Obel con il pezzo Riverside, una cura elegante per le nostre anime… un viaggio dentro quel fiume capace di lavare via tutto il vecchio di noi…
Enjoy the flow of your wather!

#SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Riverside #AgnesObel

 

Sonorità epiche e mitologiche, una missione interiore, un salvataggio un’esplorazione, un osservarsi crescere… dall’eclettico artista francese Woodkid… Run Boy Run!!!!!
una giornata di viaggi fisici, di viaggi emozionali…

feel your run!!!!!!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Woodkid #RunBoyRun
 
 

 
 
 

Mercoledì 18 gennaio

Cari amici buongiorno! la mattina per me è iniziata due ore fa… mi ha svegliata, mi ha chiamata questo vento, e sono uscita per ascoltarlo meglio, per sentirlo un po addosso… osservavo e continuo a guardare le nuvole che corrono via in un batter di ciglia, mi chiedo se sarà pioggia, se sarà neve quella che già riempie l’aria…e come in un paradosso sento il sole che irradia e si espande dal petto!… quindi cari amici ispirata e coinvolta da questo tempo elettrico eclettico il leitmotive della giornata sarà “singing & dancing with your weather”- tema il tempo, l’atmosfera, l’ascoltare il tempo atmosferico che viviamo sulla pelle e che emaniamo dal nostro centro!

enjoy the music, enjoy the dance people!

Inizierò con uno dei miei grandi amori che mi accompagna e coinvolge dal primo istante che sono enrata in contatto con la sua voce, con la sua mente musicale!
Tom Waits… Strange Weather

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #TomWaits #StrangeWeather

Ero con un carissimo amico che se ne è andato… che ci ha lasciati.. oggi lo ricordo…succedeva anni fa… mi chiama e mi dice: “Cate!!!! Jake La Botz è in tour in Europa, a Marsiglia e a Nizza …fa due concerti uno di seguito all’altro, completamente free! andiamo?” …io: “Certo che si!!!” … prendiamo la macchina e come due matti ci facciamo un 72 ore on the road tra Italia e Francia… eravamo entrambi innamorati del Blues e di questo artista, dei suei testi del suo volto da bambino che descrive una vita di strada, e una pace ritrovata… e del suo modo alternativo di fare tour e concerti, quasi completamente autofinanziati e partecipando a festival alternativi, come per esempio il tour intrapreso nel 2006 “Tattoo Across America Tour” quando il cantautore “attraccava” e performava ospite di Tattoo studios ;)

It’s Gonna Rain_ Jake La Botz
Enjoy the rain!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #JakeLaBotz #ItsGonnaRain

Da Rio de la Plata Argentina vi propongo lo splendore di Perota Chingo… un quartetto che abbraccia la gioia di vivere!

Enjoy Inca Yuyo!!!

“Nubes grises que salen de mi alma se visten con tu cuerpo
y danzan conmigo, nubes grises que salen de tu alma se visten con mi cuerpo y danzan con mi ombligo…
Abre tus ojos y ves el Sol, abre tus ojos y ves el Sol, abre tus ojos y ves el Sol…”

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #PerotaChingo #IncaYuyo

L’album “Racing with the sun” del collettivo musicale Mearsigliese Chinese Man è stato concepito come colonna sonora per un film immaginario, un strano spettrale e selvaggio western dove misteriosi personaggi secondo i vari pezzi si intersecano…

vi do la buonanotte con l’intero album…spettacolare!
Enjoy!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #GoodNight #ChineseMan #RacingWithTheSun
 
 

 
 
 

Giovedì 19 gennaio

Con un po di ritardo vi do il mio buon giorno in questa tarda mattinata iniziata con attese, file, commissioni, documenti, smarrimenti, dottori, scartoffie varie…la burocrazia ci fa sempre aspettare in coda da qualche parte…
Così ispirata da questo inizio lento lento il leitmotiv di oggi sarà “ENJOY THE WAIT” …

E la prima traccia che condivido con voi è un intero album che mi ha accompagnata questa mattina, energizzandomi, aiutandomi ad amplificare i sensi, e facendomi danzare le attese di questo inizio giornata… l’artista camerunense Francis Bebey, musicista giornalista e scrittore…

ENJOY THE POSSIBILITY OF THE WAIT!!!!

#SegniConcreti #RadioConcreta #Buongiorno #FrancisBebey #PsychedelicSansa #Wait #Enjoy
 
 

 
 
 

Venerdì 20 gennaio

Mmmmm… svegliarsi la mattina col mal di stomaco da scorpacciata del giorno prima non è mai così piacevole… in poche parole soffocata da succhi gastrici che ancora lavorano nel corpo per digerire e ripristinare una normalità volumetrica del giro vita, l’ispirazione della giornata sarà proprio l’uomo e il rapporto col cibo… Lietmotive “listening about food”…

“Enjoy the balance of your hunger”

era il 1964 e il pezzo Bread & Butter dei Newbeats raggiungeva posizioni altissime nelle classifiche americane canadesi e Brittanniche…

mmmm GNAMMIIIIIIIII

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Moby #WeAreAllMadeOfStars
The last day…
Ultima giornata di CatDj :)
Allora lets random!!!!!!!
Condividendo apparentemente senza logica …
ENJOY THE IMPROVISATION!!!!!
#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia

Rilassatevi, chiudete gli occhi per un istante e pensate al sapore che vorrete gustare in questa pausa pranzo…
pensate ad una ricetta? …allora prendete tutti gli ingredienti dalla vostra dispensa, dal vostro frigorifero… Volete improvvisare ignari di quello che i cassetti offrono ma sicuri che tanto qualcosina si trova sempre? … alzate il volume al massimo e cucinando lasciatevi accompagnare e ispirare da questa “cooking sound track” !!! YOOOOOOOOOOO

ENJOY THE ISPIRATION!

1962 Green Onions_Booker T & The MG’s

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #GreenOnions #BookerT #TheMGs

Con questo pezzo dalle immagini surreali ed iperglicemiche in un miscuglio di sonorità funk, metal, punk rock e psichedelia zappiana
del gruppo autoironico e super freak Primus …vi consiglio di andarci piano con gli zuccheri…

Enjoy the “allucinations” from sugar!

Candyman_Primus
#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Primus #Candyman
 
 

 
 
 

Sabato 21 gennaio

Cogito ergo sum!
mmmm questo concetto mi ha sempre dato l’impressione che avesse qualcosa di incompleto…una parte mancante… come si può restringere al solo pensiero il manifestarsi dell’essere…
Credo dal mio piccolo, che Cartesio all’epoca abbia tralasciato e dimenticato una caratteristica fondamentale di tutti gli esseri viventi… i sensi, la sensibilità fisiologica e quella emozionale…
Sentendomi oggi una piccola filosofa di questa realtà che vivo, il leitmotive della giornata sarà una rivisitazione del concetto cartesiano…

“Sento, penso, e ancora sento: quindi sono!”
faremo un piccolo viaggio attraverso le dinamiche umane, le storie che ci coinvolgono intimamente e sensibilmente, scatenando i pensieri e le reazioni alle azioni…

Il viaggio parte con un po di magia… dall’Australia fino all’Africa, con le sonorità sfumate di Blues, Calypso e Vaudeville del cantautore CW Stoneking… The love me or die…

https://www.youtube.com/watch?v=JlmsK59ncHs

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #CWStoneking #TheLoveMeOrDie

dall’album Big Calm dei Morcheeba, condivido uno dei miei pezzi preferiti… in questa giornata di grandi contrasti emotivi e sensoriali… in una descrizione da parafrasare della crisi emozionale… in scontro con se stessa o con quella di qualcun altro…

1998 Friction_ Morcheeba

“Enjoy the sense of your nonsense feeling”

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Morcheeba #BigCalm #Friction

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”… diceva nella sua (meravigliosa) opera “La Tempesta” un certo William Shakespeare, cercando una risposta che lo riportasse all’origine, era così che forse immaginava l’essenza dell’anima umana…

…”We are all made of stars”…Moby …forse abbiamo tutti lo stesso seme piantato nel petto…

Ejoy your universe!!!!!!!!!!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #Moby #WeAreAllMadeOfStars


 
 
 

Domenica 22 gennaio

Ultima giornata di CatDj :)
Allora lets random!!!!!!!

Condividendo apparentemente senza logica …
ENJOY THE IMPROVISATION!!!!!
#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia

“Era qual uma visão
De um milagre microscópico,
Do infinito num botão,
E em ritmo caleidoscópico,
Ciclos de aniquilação
E criação sucessiva,
Átomos em mutação,
Cósmica dança de shiva…”

Chico César… EXPERIENCIA!!!!!!

enjoy the improvisation :)

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #ChicoCésar #Experiencia

Allora… Cumbia!!!!!!
Questo genere ha un effetto incredibile su di me… mi move dentro tutto, e allora danzo e non mi fermo!!!
Viene de Mi dei La Yergos è un pezzo dolce si…ma voi riuscite a stare fermi???… io no!!!!!!!

ENJOY the DANCE!

#RadioConcreta #SegniConcreti #BuonGiorno #BuenosDias #GoodMorning #Bonjour #BomDia #laYergos #VieneDeMi


 
 
 
E così vi saluto dopo questa settimana di condivisioni in Segni Concreti… con una versione drum and bass di Dux Fx_ Don’t Give Up… sperando di lasciarvi good vibes full of power!!!!!!!!!

ENJOY THE TRUST PEOPLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

So let me escape the Babylon and let me live in a forest
Me run away from addiction into the peacefulness
Me breathing in the energy to love and manifest
Me storing the adrenalin and put it in me chest
Me meet a peaceful man he tell me that he must suggest
To live a life of honesty and modesty and rest
Him speak to me of energy a pure stabilist
I believe in evolution I’m an interracialist
Don’t give up, we’re gonna make it in the end
Don’t give up, tell your neighbour tell your friend …
So cruising through the east from Berlin to Bucharest
Then all the way to Riga and back down to Budapest
Me run away from all the games and bureaucratic stress
The road be getting longer but me never stop to rest OH
And some of the men me meet is in a no win mess
Slaving up to Babylon in diamond dress
But judging is so negative and meaningless
I try to be peaceful everyday nothing more nothing less
Don’t give up, where gonna make it in the end
Don’t give up, tell your neighbour tell your friend
So take the collective minds and breed a pure consciousness
Break the selective lies and media abusiveness
The waves are now approaching can ya feel the iciness
The world is gonna change an age into Aquarius
We’re moving at a faster rate then super sonic-ness
The paradigm is shifting in collective higher-ness
So make a move and don’t get used to babyloniness
Where all in sufferation in this tiny universe
Don’t give up, where gonna make it in the end
Don’t give up, tell your neighbour tell your friend

 

CATHERINA GYNT - #RadioConcreta - www.segniconcreti.org

CATHERINA GYNT – #RadioConcreta – www.segniconcreti.org

Vai su ↑
UA-137232826-1