fbpx


logo

Il club del libro

Leggere insieme e condividere il piacere della lettura

Un luogo in cui condividere libri, autori, pensieri. Un luogo in cui rispettare le opinioni altrui e in cui non si è giudicati per quello che si legge.

Per la prima lezione concreta portate un libro o una lettura che parli dell’altro, del rapporto tra gli uomini nel suo insieme; oppure portate le vostre orecchie per ascoltare e un argomento/libro di cui vorreste parlare nell’incontro successivo.

La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza” – Gregory Bateson

ElenaScortecciDice: «Sono sempre stata appassionata di lettura e scrittura, prima ancora di imparare a leggere e scrivere. Penso che questo basti per far parte di un Club del Libro, così come basterà il vostro interesse per partecipare. 
Ho avuto questa idea perché ho sempre voluto partecipare ad un club di lettura, quindi ho colto l’opportunità offerta da Segni Concreti di avere un luogo e un tempo per farlo.Vorrei che questo Club fosse molto libero, per questo ho pensato a poche regole ma incisive:
1.    LIBERTÀ. Ognuno decide liberamente se e quando leggere il libro oppure se e quando parlare. Nessuno è obbligato a fare nulla; non ci sono interrogazioni.
2.    COERENZA. Quando si parla è opportuno rimanere vicini alle tematiche scelte di volta in volta, vicini agli argomenti del libro, per non rischiare di fare monologhi su qualsiasi cosa. 
3.    RISPETTO. Rispettare le riflessioni altrui e le proprie. Rispettare il momento in cui altri parlano ascoltando. Parleremo di libri, di letture, di autori in maniera diversa rispetto a quanto avviene nei libri di scuola, ci concentreremo su quello che ci hanno trasmesso e sulle nostre opinioni. Io farò da guida, soprattutto per il primo incontro, ma poi ognuno avrà la possibilità di scegliere un libro che più gli sta a cuore e parlarne agli altri».


Formatrice

Elena Scortecci

Quando:
2018 | 22, 29 marzo 5, 12, 19, 26 aprile ore 18:00 – 19:00 (giovedì)

Numero partecipanti: minimo 6, massimo 10

Dove: Sala Soci c/o supermercato Coop.fi Via V. Veneto – Arezzo  Vedi mappa >>>

Info: Letizia Cirillo – segniconcreti@gmail.com

 

 

  • Per partecipare ai corsi devi solo iscriverti al form qui accanto
  • Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori - Fields marked with an (*) are required
  • Durante il corso, lasceremo in questa sezione link a testi, film e canzoni con cui cercheremo di imparare un po’ di più la lingua francese.

     

  • Format ideato e creato da: Segni Concreti

    In collaborazione con: Electra APS,  Il Velocipede e Unicoop Firenze – Sezione Soci Arezzo

  • Iscrizioni:

    • spazio soci 0575 908475, Supermercato Coop.Fi di via Veneto martedì e giovedì ore 16,30/18,30;
    • spazio soci c/o Cento* Arezzo coop.fi V.le Amendola tel. 0575 328226 lunedì – mercoledì ore 16,30/18,30, sabato dalle 10,00 alle 12,00

 

 | ♦ → Torna alle LEZIONI CONCRETE → | 

 

 

 

 

UA-137232826-1